Please enable JS

diario

Bricolo Falsarella
img

+ bricolo e falsarella vincono il "premio architetti verona"

Bricolo Falsarella vincono il Premio Architetti Verona per la migliore opera realizzata in Provincia di Verona nella categoria "Recupero".
Il premio è indetto dall'Ordine degli Architetti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Verona. 
Il premio è stato dato per il progetto di Recupero di Villa Saccomani vedi il progetto al link: 
https://www.bricolofalsarella.it/it/opere-selezionate/costruzioni/villa-saccomani-parte-i/

Motivazione della giuria: Il progetto risolve in maniera riuscita il tema del recupero e dell'adeguamento a moderni standard abitativi di un edificio di servizio ad una villa suburbana senza cancellare le particolari stratificazioni storiche che invece vengono qui combinate in un sapiente gioco con gli elementi contemporanei. Nel fare questo si riscontra una particolare attenzione alla storia del luogo, alle tecniche costruttive e ai materiali locali. Gli interventi moderni moderni rimangono chiaramente riconoscibili come tali ma si compongono in uninsieme armonioso ed equilibrato. il disegno degli spai interni è teso a rapportarsi con il contesto incorniciando porzioni del paesaggio e del giardino creando interessanti prospettive che attraversano l'edificio da un lato all'altro" 
Leggi l'articolo: https://architettiverona.it/progetti/dialogo-stratificato/

  
Francesca Falsarella e Filippo Bricolo in occasione della premiazione che si è svolta  all'interno degli spazi di Porta Palio di realizzati da Michele Sanmicheli.
Guarda il video dell'evento:



Guarda le fotografie dell'evento realizzate da Michele Mascalnzoni: